Saif Mohamed Ibrahim Elmitwalli Gomaa è un nome di persona di origine araba che significa "spada in pugno". Il nome Saif è derivato dalla parola araba "saif", che significa "spada", mentre Mohamed e Ibrahim sono i nomi dei profeti islamici Muhammad e Abramo. Elmitwalli è un cognome arabo che si riferisce a una persona di origini wallah, mentre Gomaa è un nome arabo che significa "il finire" o "l'estremo". Il nome Saif Mohamed Ibrahim Elmitwalli Gomaa potrebbe quindi essere tradotto come "colui che brandisce la spada in pugno dei profeti Muhammad e Abramo di origini wallah e l'estremo".
La storia del nome Saif Mohamed Ibrahim Elmitwalli Gomaa è legata alla cultura araba e all'Islam. Il nome Saif è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui il celebre poeta arabo Abu Tammam (805-843 d.C.), che ha scritto una poesia in cui si definisce "Saif al-Dîn", cioè "la spada della fede". Inoltre, il nome Mohamed e Ibrahim sono stati portati dai profeti islamici Muhammad e Abramo, rispettivamente il fondatore dell'Islam e un importante profeta nella tradizione ebraica, cristiana e islamica. Il nome Elmitwalli è associato alla tribù araba dei Wallah, mentre Gomaa potrebbe essere legato alla figura del califfo arabo Omar ibn al-Khattab (584-644 d.C.), il cui nome completo era "Omar ibn al-Khattab ibn Nufail ibn Abd al-Uzza ibn Gсома".
In sintesi, Saif Mohamed Ibrahim Elmitwalli Gomaa è un nome di persona di origine araba che significa "spada in pugno dei profeti Muhammad e Abramo di origini wallah e l'estremo". Esso è legato alla cultura islamica e ai personaggi storici importanti che lo hanno portato.
Il nome Saif Mohamed Ibrahim Elmitwalli Gomaa è comparso due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2022.